
Domal | Vetrata scorrevole "Artline"
Il sistema scorrevole ARTLINE XL unisce prestazioni tecniche elevate a un’estetica minimale, offrendo il massimo del comfort e della sicurezza grazie a un'eccellente tenuta agli agenti atmosferici e una resistenza certificata alle effrazioni.
Dal punto di vista termico, ARTLINE XL raggiunge un valore Uw inferiore a 1,0 W/m²K, con trasmissione luminosa TLw pari a 0,62. Le prestazioni acustiche arrivano fino a 42 dB (Ra, tr), mentre la sicurezza è garantita dal livello RC2. Il sistema offre ottime performance anche in termini di resistenza: classe 4 per la tenuta all’aria, classe E900 all’acqua e classe C3 al vento.
Le configurazioni testate includono versioni con due binari (anta mobile più anta fissa) con dimensioni fino a 3000 x 2800 mm, con triplo vetro Ug 0,5 W/m²K, TLw < 0,64 e SW < 0,62, nonché scorrevoli-fissi fino a 4509 x 2788 mm. Le prove di resistenza sono state effettuate su portefinestre a due ante di 4 metri di larghezza per 4,5 metri di altezza.
Sostenibilità e materiali responsabili
ARTLINE XL è realizzato con alluminio Hydro CIRCAL®, ottenuto con almeno il 75% di materiale riciclato a fine vita e riciclabile al 95%, senza comprometterne le qualità tecniche. Questo consente una notevole riduzione dell’impatto ambientale: solo 2,3 kg di CO₂e per kg di alluminio, ovvero un abbattimento delle emissioni fino all’85% rispetto alla media mondiale per l’estrazione primaria.
Su richiesta è disponibile la EPD – Environmental Product Declaration, che certifica l’impegno del prodotto verso la sostenibilità.