Image

Domal | Vetrata scorrevole "WEESE - Impacchettabile"

WEESE è l’unica vetrata testata e certificata CE da istituti italiani, con prestazioni elevate in termini di comfort, sicurezza e affidabilità strutturale. È progettata per resistere a condizioni climatiche intense: la struttura mantiene la sua stabilità anche con pressioni del vento fino a 1200 Pa, equivalenti a 159 km/h, su un’altezza di 2,90 metri.

Dal punto di vista acustico, WEESE assicura un abbattimento sonoro da 10 a 15 dB, contribuendo al benessere degli ambienti interni e alla riduzione dei rumori esterni. In tema di sicurezza, è certificata RC2, offrendo un buon livello di protezione contro i tentativi di effrazione.

Anche in termini di resistenza agli agenti atmosferici, WEESE mantiene prestazioni affidabili, risultando adatta a installazioni in contesti esposti o ad alta sollecitazione ambientale.

Sostenibilità integrata

WEESE risponde pienamente agli standard ambientali contemporanei, grazie all’impiego dell’alluminio Hydro CIRCAL®, una lega composta da almeno il 75% di alluminio riciclato a fine vita. Questo materiale, oltre ad essere riciclabile al 95%, consente una riduzione dell’impronta di CO₂ dell’85% rispetto alla media mondiale per l’estrazione primaria, con un impatto ambientale limitato a soli 2,3 kg CO₂e/kg.

Su richiesta, è disponibile la EPD – Environmental Product Declaration, per attestare la sostenibilità dell’intero sistema e supportare una progettazione responsabile.