Image

Domal | Vetrata scorrevole "Lumeal"

Il sistema scorrevole LUMEAL unisce elevate prestazioni tecniche a un design sobrio e funzionale. Garantisce sicurezza, isolamento ed efficienza energetica, grazie a ottime capacità di tenuta e resistenza alle effrazioni.

Dal punto di vista termico, LUMEAL raggiunge un valore Uw fino a 1,29 W/m²K, con isolamento acustico fino a 40 dB. La sicurezza è certificata in classe RC3. Le prestazioni di resistenza lo rendono adatto anche in condizioni climatiche impegnative: classe 4 per la tenuta all’aria, classe 7A all’acqua e classe B3 al vento.

Le configurazioni di prova includono: due ante da 2500 x 2720 mm con vetro Ug=1,0 W/m²K e ψ=0,035 W/mK per i test termici; un’anta singola da 1390 x 1400 mm per i test acustici; e una portafinestra a due ante da 2769 x 2480 mm per la verifica della resistenza.

Sostenibilità certificata

Come tutti i sistemi della gamma, anche LUMEAL è realizzato con Hydro CIRCAL®, un alluminio riciclato di alta qualità, composto per almeno il 75% da materiale a fine vita. Riciclabile al 95%, mantiene intatte le proprietà meccaniche e garantisce un'impronta di carbonio estremamente ridotta: solo 2,3 kg di CO₂e per kg di alluminio, pari a una riduzione dell’85% rispetto alla media globale per l’estrazione primaria.

È possibile richiedere la EPD – Environmental Product Declaration, per attestare il profilo ambientale del prodotto.